LikeChrome
Stessa brillantezza del cromo,
impatto ambientale ridotto,
resistenza alla corrosione sorprendente.
É LikeChrome, il nuovo trattamento superficiale ad effetto cromo, nato nel reparto ricerca e sviluppo di Compagnucci High Tech s.r.l.. LikeChrome, applicato ai prodotti in filo metallico, conferisce un'estetica del tutto simile alla cromatura, con una drastica riduzione delle emissioni inquinanti. LikeChrome inoltre ha una maggiore resistenza alla corrosione rispetto alla tradizionale cromatura: sottoposto a prove in camera di nebbia salina ha raggiunto una resistenza pari a 90 ore.
LikeChrome: sembra cromo ma non è!
Crominox e
Stylinox
Il rivestimento volta pagina
Con 1500 ore di test in camera di nebbia salina, il rivestimento estetico brevettato con il nome CROMINOX e successiva variante cromatica denominata STYLINOX che abbina il processo galvanico alla plastificazione trasparente, risulta possedere caratteristiche di elevata resistenza alla corrosione e fornisce al manufatto le seguenti due peculiarità tecniche:
Morbidezza e Delicatecca
Ci si accorge della differenza solamente al tatto perché si percepisce una gradevole sensazione di
morbidezza dovuta alla plastificazione trasparente effettuata con resina polimerica che conferisce al
prodotto un'elevata capacità di attutire il rumore.
Antiscivolo
Gli oggetti introdotti negli estraibili sono trattenuti dall'aderenza meccanica del rivestimento e anche in
fase di utilizzo del componente il contenuto non è soggetto a rovesciamento o ad urto.
Quanto sopra è realizzato con tecnologie COMPAGNUCCI studiate e realizzate con una particolare attenzione alle vigenti norme sulla sicurezza e sull'ecologia.
A tal proposito il trattamento sopra descritto con il nome di CROMINOX-STYLINOX consiste, come si può notare dal prospetto sotto rappresentato, in un processo galvanico con doppio deposito di Nichel metallo, Rame acido e Cromo Ecologico e da un successivo rivestimento ad immersione in resina polimerica denominata COMPUREX. Ogni rivestimento plastico presenta principalmente due tipologie di problema: l'aderenza meccanica e l'impatto ambientale. COMPUREX li risolve entrambi. Nato dalla ricerca Compagnucci, COMPUREX oltre a mantenere le elevate caratteristiche di aderenza meccanica e di resistenza alla corrosione del PVC tradizionale garantite da test di 1500 ore in camera di nebbia salina, le migliora perché sostituisce i componenti ritenuti a rischio sia per il prodotto finale che per il processo di lavorazione. Il nuovo procedimento infatti, pur assicurando l'assoluta protezione del rivestimento e la totale compatibilità tra plastica e metallo, elimina i componenti denominati Ftalati responsabili di cattivo odore e li sostituisce con altri composti non a rischio impiegati tra l'altro anche nella realizzazione dei prodotti medicali. Il risultato pone COMPAGNUCCI ancora una volta ai vertici della ricerca di settore.