• NEWS
  • Nuova Autorizzazione AEOF, sinonimo di qualità
  • BACK
05.12.2022

Nuova Autorizzazione AEOF, sinonimo di qualità

La Compagnucci High Tech ottiene l’autorizzazione AEOF (Full)

L’autorizzazione AEO è un’autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, riconosciuta dalle autorità doganali di tutti gli Stati membri Ue e di alcuni Paesi extraeuropei con i quali l’Unione europea ha concluso specifici accordi di mutuo riconoscimento (ad oggi Stati Uniti, Cina, Giappone, Norvegia, Svizzera e Andorra), che attribuisce a chi la ottiene una posizione specifica nella catena logistica internazionale individuandolo come membro sicuro ed affidabile nello svolgimento delle operazioni doganali, distinguendolo in termini positivi rispetto agli altri operatori economici. Il possesso dello status AEO rappresenta un “marchio di qualità” riconoscibile da clienti e partner commerciali a cui sono collegati importanti benefici. Diventare AEO è un’opportunità per rendere più veloce e più sicura la catena di approvvigionamento.

In aggiunta alla autorizzazione AEO la Compagnucci High Tech ha ottenuto anche:

lo Status di Esportatore Autorizzato
lo status di esportatore autorizzato consente di attestare l’origine preferenziale UE delle merci. Questo strumento consente ai destinatari della merce; residenti in paesi accordisti con cui l’UE ha stipulato accordi di libero scambio, di usufruire di un trattamento preferenziale, ossia di riduzioni o di esenzioni daziarie sui prodotti importati.

lo Status di Esportatore Registrato (Rex)
Analogamente all’esportatore autorizzato, lo status di esportatore registrato consente di attestare l’origine preferenziale UE delle merci esportate direttamente sulla fattura per esportazioni di qualsiasi valore ma solo verso quei paesi o gruppi di paesi che prevedono il REX (Registered Exporter System) come sistema di certificazione dell’origine preferenziale.

News & Eventi

link to page
27.03.2024
Buona Pasqua

Vi auguriamo una gioiosa Pasqua!

LEGGI TUTTO
link to page
06.12.2023
Buon Natale!

Vi auguriamo un sereno Natale e un felice anno nuovo.

LEGGI TUTTO
link to page
31.07.2023
Buone vacanze!

La nostra azienda resterà chiusa per le ferie estive dal 7 al 25 agosto compresi.

LEGGI TUTTO
info@compagnucci.it